Ritorna il corso di Capoeira Regional a Colli Albani, abbiamo solo cambiato indirizzo! La palestra Viktory si trova in via Arrigo Davila 37, ed è raggiungibile con la Metro A, fermata Colli Albani.
La Capoeira è un’arte completa: musica, arte marziale, gioco, danza, canto, agilità, coordinanzione e riflessi sono mescolati assieme ottenendo un mix energico e divertente. È anche un modo straordinario per entrare in contatto con la cultura brasiliana e le sue radici africane. Praticare Capoeira vuol dire fare un’attività fisica, ma allo stesso tempo conoscere un’altra cultura, imparare un’altra lingua, viaggiare, conoscere persone da tutto il mondo, affrontare i propri limiti e cercare di superarli.
Il terreno di gioco è costituito da una roda: uno spazio delimitato da un gruppo di persone in cerchio, che cantano e tengono il ritmo con il battito delle mani per dare energia ai due capoeiristi che giocano all’interno. Il ritmo è scandito dal Berimbau (strumento monocorda di origine africana) che determina la velocità e il tipo di gioco a seconda del ritmo suonato.
L’apprendimento della Capoeira è graduale e progressivo, tutti possono partecipare!
Vieni a provare! La lezione di prova è GRATUITA!
Le lezioni si terranno il martedì e giovedì dalle 20 alle 22.
Inizio corso: 1 settembre.
Ti aspettiamo!