Cerimonia di Formatura Capoeira Regional – Cadência de Bimba

Il 15 dicembre si è tenuta a Roma la prima cerimonia di formatura di Capoeira Regional realizzata dal Centro Cultural de Capoeira Cadência de Bimba. 

È stata un’occasione speciale che ha tenuto insieme i festeggiamenti dei 100 anni della capoeira regional, i 10 anni di Baiano in Italia, i primi formados della scuola Cadência de Bimba, lenço Azul (Daniele Cistera, Pè Grande e Rubens Mario Silva Dos Santos, Maremoto) e la conclusione della specializzazione in difesa contro le armi bianche per Baiano, lenço Amarelo (Euflavio Fernandes Teles Filho), che ha assunto dunque la funzione di Contramestre.

Orador per questa occasione è stato Mestre Careca, Prof. Elvis il Paraninfo, mentre il ruolo di Cerimoniere è toccato a Mestre Pernalonga, mestre della scuola.

Mestre omaggiato durante la cerimonia, Mestre Bozo che purtroppo per motivi di salute non è potuto essere presente.

Ecco alcuni scatti da questa giornata speciale:

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”12″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”25″ number_of_columns=”3″ ajax_pagination=”1″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” template=”/web/htdocs/www.capoeiraregionalroma.it/home/wordpress/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-carousel.php” order_by=”pid” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Share