Zumbimba 2016 – Napoli, 26 novembre

zumbimba2016-sito

Il Centro Cultural de Capoeira Cadência de Bimba è lieto di prendere parte all’organizzazione dello Zumbimba, che si terrà il 26 novembre a Napoli, allo Scugnizzo liberato (Salita Pontecorvo, 46).

Una giornata di commemorazione e festa per rendere omaggio a due importanti figure della tradizione afro-brasiliana: Zumbi dos Palmares, guerriero nero, simbolo della lotta contro la schiavitù, e Mestre Bimba, il creatore della Capoeira Regional. Un’unica data per festeggiare insieme il “Dia da coscienza negra” (20 novembre) ed il compleanno di Mestre Bimba (23 novembre).

Tutt* a Napoli dunque per fare un tuffo nell’universo folcloristico baiano: Capoeira, Puxada de rede, Maculelê, Samba de Roda… la giornata è gratuita e tutt* possono partecipare alle lezioni. Un modo per conoscere i tanti aspetti della tradizione della capoeira regional e afro-brasiliana.

Dettagli sul programma e aggiornamenti li potete trovare sulla pagina Facebook dell’evento Zumbimba.

Evento completamente organizzato dagli allievi delle scuole Filhos de Bimba – Napoli, Segunda Geração Escola de Capoeira Regional (Napoli) e Cadência de Bimba Capoeira Roma.

Ci vediamo a Napoli!

Share